PER LA SALUBRITà NATURALE DEI MURI E DELLA TUA CASA

dry up

Elimina l’umidità di risalita con la migliore tecnologia

Sistema naturale per il prosciugamento dei muri umidi

Dry Up crea benessere e offre sicurezza eliminando l’umidità da risalita capillare dai muri.

Dry Up opera sugli ambienti proteggendoti da perturbazioni geopatiche e dall’influenza negativa dei campi elettromagnetici. Ristabilisce un equilibrio naturale nelle cariche elettriche presenti nel muro, sganciando i meccanismi elettrofisici ed elettrochimici che trattengono l’acqua all’interno dei capillari; la gravità permette all’acqua di tornare nel terreno.

Dry Up è un dispositivo tecnologico che nasce dopo anni di ricerca con Università italiane e C.N.R. e che, con l’uso delle sole energie naturali, ristabilisce un equilibrio nelle correnti elettriche presenti nei muri umidi, ripristinando le condizioni ideali per un prosciugamento naturale e irreversibile degli stessi. Tecnologia riconosciuta dall’I.S.C.R. (Istituto Superiore per la Conservazione e il Restauro di Roma) e monitorata dallo stesso Istituto in alcuni cantieri, Dry Up permette di dire addio all’umidità da risalita in modo non invasivo, senza opere elettriche o murarie di alcun tipo.

Dry Up persegue due obiettivi importanti: migliorare il benessere biofisico dell’uomo e dell’ambiente, nel pieno rispetto e mantenimento dell’armonia della natura, ed offrire soluzioni avanzate a problemi tecnici e patologici grazie ad una sapiente alleanza con le risorse energetiche naturali dell’ambiente.

Dry Up Quantum
Highlights DryUp
Lo scorrimento di acque sotterranee l’edificio genera una corrente elettrica nei muri, misurabile in 50 – 300 mv, che attira l’acqua verso l’alto.

La risalita capillare dell’acqua, assieme ad alcune concause, quali la salinità dovuta alla veicolazione di sali minerali dal terreno e presenti nei materiali dei muri, portano al degrado delle superfici.

Dry Up ristabilisce l’equilibrio naturale nelle cariche elettriche presenti nel muro, agendo sui fenomeni elettrofisici causa dell’umidità da risalita.

Ad un’ora dall’installazione vi è già una diminuzione della differenza di potenziale elettrico nel muro. L’acqua ferma la salita verso l’alto e ritorna nel terreno, l’evaporazione scompare ed il muro resta privo di umidità.

ACQUA NELLE MURATURE

un problema da risolvere

Statica strutturale e antisimicità

Il comportamento statico e dinamico sotto il profilo strutturale e in caso di evento sismico è completamente diverso tra il muro asciutto e sano e il muro umido invaso dall’acqua (vedi pubblicazioni scientifiche allegate).

Eventuali consolidamenti strutturali eseguiti con rinforzi corticali (es. fibre di carbonio) vengono neutralizzati dalla superficie bagnata e intrisa di sali che portano ad un successivo distacco degli elementi consolidanti.

Isolamento termico e risparmio energetico

Un muro asciutto, se viene inondato di acqua, perde fino all’80% delle sue resistenze termiche, producendo non solo un clima malsano negli ambienti interni ma anche un forte aumento di consumo energetico per il riscaldamento degli stessi.

Nel caso poi venga applicato un rivestimento isolante termico, anche questo, assorbendo acqua dal muro umido, viene fortemente penalizzato sotto il profilo termico.

Concause che alimentano la patologia

Gli studi e le ricerche condotte per anni ci hanno portato ad avere una visione globale del problema e dell’edificio, non più focalizzata sulle sue specificità, ma considerando l’edificio nel suo complesso, inserito in un contesto ambientale, più o meno antropizzato, e interagente con tutto ciò che vi è nell’intorno.

Questa visione, che raccomandiamo ad ogni tecnico, permette di capire meglio l’origine delle patologie e, di conseguenza, arrivare con sicurezza alla loro risoluzione.

Vi sono molte concause che determinano l’aggravamento della patologia e, se non riconosciute, potrebbero limitare, o addirittura impedire, il prosciugamento del muro. Queste cause hanno natura differente tra loro ma, in comune, hanno la stessa origine.

Il nostro servizio di assistenza tecnica segue un particolare protocollo nel quale si analizzano tutti questi fattori, suggerendo le opportune azioni al cliente per arrivare ad una completa soluzione dei problemi.

PROSCIUGAMENTO DEL MURO

la differenza di potenziale elettrico

La sofisticata programmazione di Dry Up gli permette di agire contemporaneamente sui volumi d’acqua presenti nei muri, riorganizzando i domini di coerenza dell’acqua stessa. In questo modo il dispositivo modifica a livello sostanziale il campo bioelettrico che si era precedentemente sviluppato in modo anomalo. Conseguentemente si registra una decisa diminuzione della tensione superficiale dell’acqua, diminuzione che permette di agevolare la discesa del liquido verso il terreno sfruttando la forza di gravità.

L’azione di Dry Up  consente di raggiungere un risultato unico, tramite le sole energie naturali già presenti sul nostro pianeta e in particolar modo il campo elettromagnetico denominato modi stazionari di Schumann. La maggior parte dell’acqua presente nelle murature si riporta nel terreno, mentre una piccola parte evapora attraverso le superfici, il tutto in modo totalmente naturale.

Perché il fenomeno si compia e si concluda occorrono da 1 a 3 anni circa. La variabilità del tempo necessario è data dalla quantità di acqua presente nei muri, dalla natura del sistema murario, dalle condizioni climatiche interne ed esterne, dalla natura geologica del terreno, dalla presenza di sali all’interno delle murature e dalla situazione energetica del sito in cui il dispositivo viene installato.

Dispositivi Dry Up copia

Dry Up è adatto ad operare su un edificio con area del piano terreno di dimensione massima di 3.000 m².

Dry Up mini è invece la soluzione ideale per piccoli ambienti affetti da umidità da risalita capillare dell’acqua, fino ad un’area massima del piano terreno di 80 m². 

Eliminare l’umidità da risalita con un solo dispositivo ecologico e certificato, a consumo zero, che non necessiti di manutenzioni e di opere elettriche o murarie per essere installato?

Con Dry Up e Dry Up mini è possibile.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni (compreso supporti per fissaggio a muro) in cm: 19 alt. x 9 largh. x 3,5 spessore

Peso: circa 350 grammi

Necessità di allaccio elettrico: NO

SCRIVICI SUBITO